Marzia Lucchesi
Ultime pubblicazioni
-
Biografia
Marzia Lucchesi
Marzia Lucchesi è professore associato di Storia del diritto medievale e moderno presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Pavia, ove insegna Storia del diritto moderno e contemporaneo e Storia del diritto italiano. Ha scritto in tema di storia della giustizia, di letteratura consiliare, di gioco e diritto. Ha pubblicato nella collana “Fonti e studi per la storia dell’Università di Pavia” Ludus est crimen? Diritto, gioco, cultura umanistica nell’opera di Stefano Costa, canonista pavese del Quattrocento (2005) e La scienza e/è la vita. Pasquale Del Giudice, Pietro Vaccari, Arrigo Solmi (Pavia 1878-1930) (2018).
-
Ultimo evento
Presentazione Cisalpino 5 novembre 2018
Lunedì 5 novembre, ore 16,30 presso l’Aula Foscolo dell’Università di Pavia, in occasione dell’Inaugurazione dell’a.a. 2018-2019, verranno presentati quattro volumi da poco editi da Cisalpino – Istituto Editoriale Universitario nella collana “Fonti e studi per la storia dell’Università di Pavia”.
Interverranno Maria Teresa Guerrini, Paolo Mazzarello, Roberto Isotton, Federica Marinoni, oltre a Fabio Rugge (Magnifico Rettore dell’Università di Pavia), Marina Tesoro (Vicepresidente del CeSUP) e agli Autori dei volumi.
I link dei volumi sul nostro sito:
https://www.monduzzieditoriale.it/…/lauree-pavesi-nella-me…/
https://www.monduzzieditoriale.it/…/giovanni-battista-pall…/
https://www.monduzzieditoriale.it/libre…/la-scienza-la-vita/
https://www.monduzzieditoriale.it/…/filologia-filosofia-cr…/