In occasione dell’evento “Il Mediterraneo che ci unisce”, il 21 maggio 2019 Cisalpino – Istituto Editoriale Universitario sarà ospite della prestigiosa sede del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli.
Alle ore 16:00 (Sala Muti) si terrà la presentazione dei volumi EPHESO Economia e diritto dei mercati nello spazio europeo. Dall’età antica all’età globale (a cura di Antonio Cantaro, Cisalpino 2018) e Mediterranean, the Sea that Unites. New Prospects for the Agri-Food System (a cura di Desirée A.L. Quagliarotti e Elena Viganò, Cisalpino 2018).
Alle ore 18:00 (Sala Martucci) consegneremo il Premio internazionale EPHESO 2019 per i rapporti euromediterranei a M’Barka ben Taleb, cantante, danzatrice, musicista e attrice tunisina che da diversi anni vive, lavora in Italia ed è stata coinvolta in vari progetti internazionali. Il suo intento è da sempre quello di esaltare il legame profondo tra culture musicali mediterranee, quella tunisina (e araba in generale) e quella napoletana. La sua arte rappresenta un vivo esempio di integrazione tra i popoli, uno straordinario ponte culturale, popolare e antropologico a cavallo delle onde del “Mare fra le Terre”.
Alla consegna del Premio, seguirà una sua performance musicale, ‘A LUNA ROSSA – ALQUAMAR AL’AHMAR.
*A causa dei posti limitati in sala, prenotare e attendere conferma: info@mediper.org
La locandina dell’evento: Il Mediterraneo che ci unisce 2019
La pagina Facebook ufficiale dell’artista: https://it-it.facebook.com/pg/bentalebofficial/about/?ref=page_internal
La collana EPHESO: https://www.monduzzieditoriale.it/collane/cisalpino-epheso/
La descrizione del Premio EPHESO sul sito della RIDE-APS, capofila italiano dell’Anna Lindh Foundation: https://ride.mediper.eu/it/risorse/premio-epheso/503-premio-internazionale-epheso