Esaurito

Dettagli prodotto

Supporto disponibile
  • Cartaceo
Descrizione

La Valutazione clinica della funzione muscolare è un’opera tecnica destinata alla pratica quotidiana del rieducatore. Oltre a un modello di valutazione, essa propone allo studente la scoperta dell’anatomia e della fisiologia attraverso il movimento normale e patologico.

Per avere una visione più completa si è tentato di associare in uno stesso libro la parte analitica a quella globale e il sistema nervoso periferico a quello centrale.

Questo libro si compone di cinque parti:

Nella prima è stato dato ampio spazio alle valutazioni muscolari del viso.

La seconda parte tratta il bilancio muscolare delle lesioni periferiche del tronco e delle membra. È stata elaborata a partire da test praticati in occasione di epidemie di poliomelite da alcuni autori americani e completata facendo riferimento alla loro utilizzazione in numerosi pazienti.

La terza parte tratta in modo originale le perturbazioni incontrate nelle lesioni neurologiche centrali. L’osservazione dei differenti quadri clinici ha permesso di costituire una gradazione di ciascuna affezione.

Le ultime due parti presentano una schematizzazione dei punti motori delle placche d’innervazione che permettono di conoscere o di ritrovare l’origine tronculare o radicolare di un nervo, i territori sensitivi e le zone metameriche.

  • Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.